Chi Siamo

Siamo una giovane coppia, Alberto ed Alessandra, rispettivamente architetto ed avvocato.

Come tanti giovani della nostra generazione ci troviamo a lavorare molto e guadagnare poco, per via della crisi e delle tasse che soffocano l’economia del paese.

Gli anni post-laurea scorrono quindi nella speranza di un miglioramento che mai avviene, anzi ogni anno ci si ritrova con qualcosa in meno.

Stanchi di questa triste monotonia abbiamo deciso di verificare se oltreoceano possa esistere un futuro migliore.

Ci siamo detti: se proprio vogliamo sbirciare al di fuori dell’Italia, tanto vale cercare qualcosa che possa garantirci una certa qualità di vita e qualche “vantaggio” anche a livello climatico… e quindi cosa di meglio della rilassata e soleggiata California???

Chiaramente non si può partire come facevano gli emigranti del secolo scorso… oggigiorno esistono leggi severe e molto stringenti che regolamentano l’immigrazione negli USA, e per potervi risiedere legalmente per più di tre mesi occorre avere già un lavoro o aprire una propria attività.

Scopo del nostro viaggio è quindi sondare il terreno “da turisti” per capire, in primo luogo, se la California può fare per noi, e, in secondo luogo, per raccogliere esperienze di vita ed informazioni e poter tornare, in futuro, con prospettive più ampie e durature.

Fine del blog è quello di condividere questa nuova esperienza con chiunque si trovi nella stessa condizione o sia interessato ad uno scambio di informazioni.

Spesso, quando raccontiamo la nostra idea, ci sentiamo rispondere con frasi del tipo “quando vorrei farlo anche io” “se potessi…” “fate bene, ma… “ .

Con la consapevolezza che tutto potrebbe risolversi in un semplice giro turistico fine a sé stesso, noi decidiamo di iniziare quest’avventura, consci che il semplice fatto di non respirare per un po’ l’aria pesantissima che opprime l’Italia in questo periodo ci gioverà sicuramente.

E se poi dovesse finire in un nulla di fatto… almeno non avremo rimpianti e potremo dire di averci provato!

Turisti per crisi turisti per crisi Turisti per crisi turisti per crisi Turisti per crisi turisti per crisi Turisti per crisi turisti per crisi Turisti per crisi turisti per crisi Turisti per crisi turisti per crisi Turisti per crisi turisti per crisi 



Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: